giovedì 27 agosto 2009

Cindolo


Questa è una prova! ci sono diventata scema, ho chiesto aiuto anche ad alcune amiche blogghine, come Antonietta che ringrazio tantissimo, come potevo fare per realizzarla... ci volevo fare un girocollo per una mia amica che ha un matrimonio, ma al collo non sta bella stesa i petali.... cadono giù... :-( se viene appesa per un petalo solo forse no, sennò..... comunque la mia amica Ilaria vuole una cosa semplice quindi ho cambiato genere, ci sto lavorando.... voglio fare più tipi....
Posted by Picasa

3 commenti:

  1. Questo ciondolo non è bello, di più, è superlativo! Mi piace tantissimo. Per far stare i petali diritti hai provato a montarli con del filo metallico sottile sottile, da far entrare nella gemma ovale, entrare nello swar, uscire dallo swar., rientrare nella gemma ovale e proseguire con il secondo petalo?
    Dici che si può fare? E' un'idea che mi è venuta al volo vedendo la foto, non ho mai provato a farlo, solo volevo darti un suggerimento... tanto perché non mi so fare i fatti miei...
    Grazie per i tuoi commenti. Sono sempre graditissimi e sono proprio contenta di averti incontrata.
    Elena

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena ho fatto proprio così come dici tu, tutto identico, ma proprio perchè il filo è sottile sottile non tiene i petali stecchiti!!! e con fili più grossi non mi entra due volte nel petalo, entrata e uscita... capito? comunque grazie, te suggerisci sempre che qui c'è tanto da imparare!!!
    Anch'io sono felice di averti conosciuto, con calma poi ti scrivo....

    RispondiElimina
  3. Ciao Serena, è la prima volta che lascio un commento sul tuo blog e devo farti tanti complimenti, mi piacciono le tue creazioni, complimenti. Per il fiore azzardo un suggerimento, adopera il filo metallico più grosso, anzichè ripassarlo nel petalo due volte, lo fermi con uno schiaccino e copri schiaccino (quelli della Beadalon sono fantastici)così sopra al bicono viene una piccola pallina argentata. Non vedendo bene dall'immagine com'è lo schema non so se l'idea sia fattibile, ma di prima mattina la creatività è quel che è!
    Se hai voglia passa a trovarmi nel mio blog, un saluto e a presto
    Chiara

    RispondiElimina