martedì 2 marzo 2010

Brutta Notizia

Posted by Picasa
Purtroppo care amiche vi devo dare una brutta notizia... ieri sono stata al controllo dal Prof. a Monza per il mio tumore al collo dell'utero e non mi ha trovata bene... le chemio che ho appena finito non hanno fatto nessun effetto, ora deve riprendere a fare delle chemio nuove, non so quante, sperando che se ne vada... perchè la certezza non c'è!
Mi è collato il mondo addosso, sono esausta non ce la faccio più!!!
Scusatemi ma non so che altro dire... solo che mi vedrete e sentirete molto meno...
Un bacio ed un abbraccio a tutti quelli che mi vogliono bene...
Ciao

29 commenti:

  1. Inutile dire che mi spiace tantissimo...
    A presto,
    Meri

    RispondiElimina
  2. ...ciao carissima non ci sono parole giuste!!!
    Non mollare cerca di pensare positivo so che non è facile
    ci sono passata anch'io!!!Tieni il morale alto con la tua famiglia, con il tuo blog con i tuoi stupendi lavori ma stai su di morale!!!! E' difficile ma sai anche tu che dentro di noi quando si attraversa questa malattia scatta qualcosa ..... il morale fà tantissimo per aiutare la terapia!!!Ti sono molto vicina pensa a chi ti vuole bene e di noi blogghine ce ne sono tante!!!!!
    Un FORTE ABBRACCIO e tanti tanti AUGURONI a presto!!!
    BACIOTTI ciao Miky

    RispondiElimina
  3. .... ah ho visto solo ora che sei CAPRICORNO come me!!!
    Noi saremo anche testadi per qualche cosa no!?!?
    Forza inforca stà malattia con le corna e dacci dentro
    VINCI sicuramente!!!
    La chemio è dura ma non mollare il blog ... aspettiamo tue notizie !!! BAX Ciao Miky

    RispondiElimina
  4. ciao Sere
    mi sembra banale e scontato dire che mi dispiace!
    Non so cosa aggiungere per tirarti su il morale...Tante volte ti ho scritto che lo spirito è quello che aiuta,il morale...anche se non potranno sconfiggere il canncro,ti aiuteranno però a lottare ,ad andare avanti;la disperazione non farà che peggiorare le cose.
    Mi dispiacerebbe non vederti più nei blog,non poter più ammirare le tue creazioni...e i tuoi discorsi...
    So però che sei una fase particolare della tua vita e io non sono nessuno per dirti di andare avanti,con tutte le tue forze ,la tua energia...
    Arriveranno momenti ancora più bui a cui tu dovrai opporti....Momenti di disperazione,peggiori di questi ed è per questo motivo che ti scrivo queste cose,affinchè tu vada avanti,nel tempo,che tu combatta!Adesso sei solo all'inizio,anche se hai l'impressione che ormai è una vita che stai combattendo.Sei stanca,lo immagino,l'ho visto tante volte...non dimenticarti che ho lavorato in oncologia medica e so chi sono quei pazienti,i loro drammi e le loro paure...
    Ognuno di noi è diverso l'uno dall'altro,non tutti accettiamo queste diagnosi allo stesso modo e non tutti agiamo allo stesso modo...
    Dalla tua parte,cara Serena,c'è l'età ,un giovane fisico,forte,combattivo e non quello di una persona anziana...hai possibilità maggiori in un domani,speriamo non lontano di cure adeguate e migliori,di progressi nuovi.
    Chissà che queste nuove terapie non riescano in qualche modo ad indebolire il cancro...
    Scusami per quello che ti ho scritto,per il modo in cui l'ho scritto e se ti ho in qualche modo offeso o ferito sappi che non era nelle mie intenzioni.Se tu non volessi più parlarmi o scrivermi basta che me lo fai sapere,ma se vorrai continuare a essere mia amica,dovrai sopportarmi,perchè ti farò guerra tutti i giorni...Tutti i giorni ti scriverò che bisogna alzarsi dal letto ,dal divano,svegliarsi e combattere..per te,per il tuo lui,per la tua famiglia per i tuoi pelosi...se vorrai ancora...io sarò qui...
    Tua amica Lucia

    RispondiElimina
  5. Carissima Serena,
    sono senza parole. Posso solo dirti che ti abbraccio idealmente forte forte e prego per te. Perché tu possa trovare la forza per reagire e vincere. La prova è durissima, penso di poterlo immaginare, ma sono certa che ne uscirai vincitrice.
    Tutte noi ti siamo vicine e ti vogliamo bene. Per quanto mi riguarda non smetto di pensarti e di incoraggiarti a distanza.
    Un abbraccio. Elena

    RispondiElimina
  6. Un grande abbraccio anche da parte mia.
    A rileggerti presto!

    RispondiElimina
  7. ciao
    mi chiamo Donatella!
    scopro oggi il tuo blog, attraverso un blog che seguiamo entrambe,mi incuriosisce un tuo commento e clik sulla tua iconetta e...leggo quello che scrivi. Avrei preferito una immagine delle tue bellissime creazioni ma di fronte a questo testo non posso non dirti TIENI DURO che le battaglie della vita si vincono solo con la tenacia e senza mai perdere la forza dell'essere positivi.
    un grande abbraccio

    RispondiElimina
  8. Un calin pour toi, un baiser sur ta joue.

    RispondiElimina
  9. Ciao carissima, tieni duro ... un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Serena,Lucia ha concentrato tutte le parole pu' sentite,vere e care,che un'amica sa dare..io non saprei fare di meglio..anch'io ti saro' vicina,con lo scritto,con l'affetto,con la preghiera...facciamola insieme questa guerra!!un bacio grande.Elisabetta

    RispondiElimina
  11. Ciao Serena...non è una bella notizia, ma non è neanche la definitiva!!!
    Se le preghiere chenoi abbiamo fatto e gli sforzi che stati facendo tu non sono bastati, bene triplicheremo tutto!!!
    Coraggio!
    E' giusto che se ti senti giù,tu abbia tutto il diritto di sfogarti, l'importante è che dopo lo sfogo si ricominci daccapo per lottare ancora più tenacemente.
    Ti abbraccio forte forte!
    ...E spero di risentirti presto e di vedere tue nuove creazioni.
    Con tanto affetto.
    Nunzia

    RispondiElimina
  12. Serena, sono con te! Stretta in un abbraccio forte forte e sei giovane e forte e ottimista e avrai la meglio, io sono sicura e devi esserlo anche tu!!!
    Un abbraccio forte forte forte forte forte forte..... Lara

    RispondiElimina
  13. Serena: lotta.

    Distruggi quel bastardo una volta per tutte e fallo a testa alta, decisa, incazzata e determinata.

    Ti abbraccio, sicura che ce la farai.

    RispondiElimina
  14. Ciao Serena,sono passata ieri a leggere il tuo post ma non ho avuto il coraggio di lasciarti un commento, perchè so che comunque qualunque cosa noi possiamo dirti non servirà a cambiare il tuo stato d'animo.Sei tu a vivere in prima persona questo dramma...per noi è facile scriverti parole d'incoraggiamento,di tenere duro,di combattere...ma chissà se al posto tuo noi avremmo la forza per farlo.Volevo solo dirti che anche se ti conosco solo virtualmente sento di volerti un gran bene,ti penso sempre e prego per te...NON MOLLARE!
    Un abbraccio grande grande
    Francesca

    RispondiElimina
  15. Serena sento solo di dirti tieni duro....non mollare!!! Lo so il tuo male è tremendo e subdolo ed è facile da fuori dirti di tenere duro, ma è l'unica cosa che devi fare e continuare a COMBATTERE!!!
    Un forte abbraccio!!!
    CriCrea

    RispondiElimina
  16. ciao,Serena^;^..appena ti senti, di respirare un po' d'aria..del tuo blog..affacciati,cara..noi siamo tutte qua,ad aspettarti...il tuo blog è pieno di balconcini...apriamo le finestre e siamo da te!!!un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Ciao Serena, mi dispiace tantissimo, so che è una cosa banale da dire ma non ho davvero altre parole...posso solo dirti che ti sono vicina anche se non fisicamente, ti mando un grosso bacio con la speranza che tu stia meglio!
    Mi raccomando, tieni su il morale, ci sono tante persone che ti vogliono bene, guarda quanti commenti...
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  18. Ciao Serena, è molto brutto quello che ti sta capitando, posso capirti non è la stessa situazione che sto affrontando io ma posso capire che sei disperata. Trovo che hai una grande forza nel parlarne, questo sicuramente ti aiuta perchè condividere il dolore con delle altre persone è positivo è ti può aiutare ad avere la forza per affrontare la situazione, sfogati hai ragione, parlane ti farà sentire meglio. Siamo tutte con te!!! Un grosso bacio!!! Ciao

    RispondiElimina
  19. Serena, ti sono vicina con tutto il mio ottimismo!!! Io voglio credere che passerà tutto, che dopo questo nuovo ciclo di chemio tornerà tutto a posto e tu ci scriverai un bel post sorridente e pieno di luce!!!
    Bisogna avere fiducia, fede ed essere positivi!!!
    Il tumore si combatte anche con la forza di volontà!!!! Ti abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
  20. Ringrazio tutte, ma proprio tutte per l'affetto dimostratomi!!!!! voi non sapete quanto per me sia importante ricevere tante energie positive da tutte voi... mi fa sentire meno sola... e sono sincera non mi aspettavo tanto affetto da tutte voi, mi date la forza per combattere, come me la da naturalmente la persona che mi sta accanto, il mio amore, l'unica fortuna della mia vita!!!!
    Vi ringrazio tutte qui sul mio blog, perchè è troppo laborioso venire da ognuna di voi... spero non ci rimaniate male...
    Un abbraccio forte a tutte!!!
    Serena

    RispondiElimina
  21. perchè dovremmo rimanerci male?Sei sata così gentile a risponderci...
    Sere,sai che più di incoraggiarti e di starti vicino noi non possiamo fare..la battaglia la devi affrontare tu,con il nostro affetto di sicuro e non dimenticandoti che ti vogliamo bene,perchè non si può non volerlo a te!
    Ok?Allora se avrai bisogno di parlare con qualcuno,di sfogarti..apri il bog e scrivi,a chi vuoi,basta che tu lo faccia!
    Un bacio e notte d'oro!
    Lu

    RispondiElimina
  22. ciao,Serena^;^mi fa piacere leggerti...hai visto?quanti balconi e finestre aperte,sul tuo bel blog!!adesso che comincera' il caldo,li vedrai spalancati...ti auguro una serena giornata,cara,un bacione!!;0)

    RispondiElimina
  23. Ciao Serena.
    Passo per un saluto affettuoso!
    visto che non sarai spesso sul blog ogni tanto vengo a rompere, okay?
    Tanto lo faccio lo stesso! ^_^
    Baci baci e bun week end!
    Nunzia

    RispondiElimina
  24. forza non mollare...hai ancora tanto da dare...e da creare... ciao

    RispondiElimina
  25. Noi siamo sempre qui, cara Serena. Pronte a incoraggiarti, ad ascoltarti in silenzio, a sostenerti.
    L'importante è che tu sappia di non essere sola, hai un grande amore e tanti amici su cui puoi contare.
    Un abbraccio. Elena

    RispondiElimina
  26. Ti sono accanto. E' dfficile dirti qualcosa, ci si sente impotenti. Ma esterna il tuo dolore, le tue paure, piangi sulle spalle di chi vuoi, ma non tenerti tutto dentro, cercando di guardare il bicchiere mezzo pieno. Guarda a chi è guarito, sia pur attraversando un tunnel buio a lungo. Alla fine troverai la tua lucina.

    RispondiElimina
  27. ciao,Serena!!complimenti per il 2° premio,vinto al capitalblog,di Lucia!!anch'io ho partecipato ed ho vinto^;^un bacione cara!!!

    RispondiElimina
  28. ciao Sere
    purtroppo oggi ho avuto problemi con il collegamento...ti volevo dire che hai vinto un premio con il numero che è uscito sulla ruota di Roma....82
    Mica mi hai detto che cosa rappresenta per te questo numero?
    baci Lu

    RispondiElimina
  29. Ciao Serena, è da un po' che ti seguo anche se non ho mai commentato..questa volta ho deciso di farlo! Inutile dire che ti sono virtualmente vicina e che spero con tutto il mio cuore che le cose si risolvano per il meglio!Guarda quante amiche virtuali hai che ti sostengono e ti incoraggiano e che soprattutto ti vogliono bene e che sperano che tu non perda la forza di lottare! Un forte abbraccio.. Alice

    RispondiElimina